Consulenza assicurativa

Stime preventive

stime preventive

Valutazione preventiva dei capitali da assicurare per verificare l'efficacia di una copertura assicurativa.

Assistenza sinistri

Assistenza dei sinistri

Servizio di assistenza di parte del sinistro per comporre un equo indennizzo e "Ripara con noi" per la riparazione diretta dei danni.

Consulenza assicurativa

La mission di ArchiServices

Archiservices propone ai propri clienti un servizio di consulenza per formulare valutazioni preventive a fini assicurativi, tramite le quali è possibile verificare le giuste coperture assicurative in base alle caratteristiche tipologiche del fabbricato e del contenuto racchiuso in esso.

Nelle polizze dedicate all'assicurazione di beni, uno dei parametri per il calcolo del premio di polizza è il valore di ricostruzione a nuovo dell'immobile ed il valore di acquisto del contenuto. Determinarne il giusto valore previene spiacevoli contrasti con l'assicurazione in caso di sinistro.

La consulenza fornita da Archiservices è diretta ad attività produttive, commerciali, uffici ed abitazioni.

La presenza di un documento attendibile, elaborato da una società imparziale, costituisce una premessa insostituibile per la rapida soluzione di eventuali contenziosi derivanti da una diversa e spesso contraddittoria percezione del valore dei beni danneggiati.

Il ricorso alla valutazione elaborata da ArchiServices, consente di:

  1. assicurare il valore effettivo dei beni, calcolato secondo principi e metodologie generalmente accettate;
  2. certificare l'esistenza dei beni;
  3. evitare in sede di liquidazione del danno, la verifica della preesistenza dei valori facente parte la proprietà immobiliare, con positive ricadute sui tempi di rimborso e sui rapporti tra le parti;
  4. aggiornare annualmente i valori da inserire in polizza da tenere sotto controllo il patrimonio immobiliare, adeguandone opportunamente il valore, dopo aver controllato la presenza dei beni ed il loro effettivo utilizzo.
Chiedi maggiori informazioni! Contattaci subito